Progetti

Di.Agr.A.M.M.I. Nord

Il progetto intende strutturare percorsi che abbiano al centro la persona migrante vittima di sfruttamento in agricoltura per supportarla, attraverso interventi integrati ed armonici, nel diventare protagonista del proprio presente e futuro.

OHANA - In famiglia nessuno è solo

Siamo alla ricerca di coppie con e senza figli, singole persone che desiderano aprire le porte di casa e sostenere questi ragazzi nel loro percorso di inserimento in Italia. Una esperienza profonda di scambio e condivisione che fa bene a tutti.

Repair

REPAIR – Regional Partnership for Autonomy and Integration of Refugees è un progetto del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 finanziato dall’Unione Europea e mira a realizzare percorsi individuali di accompagnamento verso l’autonomia socio-economica in favore di 170 titolari di protezione internazionale individuati nelle varie province.

CapacityMetro

Città Solare ha aderito alla rete territoriale per il progetto CapacityMetro nell’ambito del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI).

DiMMi Storie di migranti

DIMMI di Storie Migranti è un progetto che vuole promuovere una migliore conoscenza e costruire una diversa narrazione intorno ai temi della migrazione.

Mai più soli - pratiche di accoglienza a misura di ragazzo

Si tratta di un intervento per rafforzare il sistema italiano di protezione ed accoglienza dei ragazzi stranieri arrivati soli che possa rendere effettivo il diritto dei minori a un sano sviluppo psicofisico.